Home > News > Ultime News
Torna all'elenco

Ultime news

26-01-2016
A Tor Bella Monaca non piove mai

Il primo coinvolgente romanzo di Marco Bocci da oggi in libreria

Attore di grande successo conosciuto soprattutto per il ruolo del vice questore Domenico Calcaterra nella serie di Canale 5 Squadra antimafia - Palermo oggi, Marco Bocci stupisce i suoi fan – e non solo! – pubblicando il suo primo avvincente romanzo: A Tor Bella Monaca non piove mai.
Con un tocco ironico, sfacciato e grottesco allo stesso tempo, Bocci catapulta il lettore nell’ambiente della periferia più aspra e degradata, un mondo pieno di storie, di rabbia e di vita.

Al centro una domanda: cattivi si nasce o si diventa? A scoprirlo sarà Mauro Borri, nato e cresciuto tra i casermoni di Tor Bella Monaca giocando secondo le regole e aspettando l'occasione giusta. Ma in quest’angolo grigio della periferia romana il futuro è una corsa ad ostacoli e uscire dalla spirale di lavoretti senza prospettive sembra un vero miraggio.

In più da quando l'ex fidanzata Samantha l'ha lasciato per un dottore, Mauro non sa darsi pace: deve trovare il modo di riscattarsi a tutti i costi, per riconquistare Samantha e per andare incontro al futuro a testa alta. Perciò quando Fabio e Domenico si mettono in testa di rapinare niente meno che la mafia cinese, la tentazione di lasciarsi coinvolgere è diventa irresistibile. Ma improvvisarsi cattivi non è cosa da poco: lo sa bene Romolo, fratello di Mauro, ex delinquente pentito che da anni lotta per conquistare una seconda occasione. E mentre la famiglia Borri, alle prese  con un inquilino moroso e le mille ingiustizie dell'Italia di oggi, fa di tutto per restare unita e non soccombere, un destino crudele si prepara a giocare l’ennesimo tiro a Mauro e compagni…

A Tor Bella Monaca non piove mai è già disponibile in tutte le librerie e gli store digitali sia in formato cartaceo sia in eBook, quest’ultimo con tanti esclusivi contenuti extra: scatti inediti, una breve intervista all’autore e la playlist del romanzo.

 

E già da domani Marco Bocci sarà in tour per presentare il suo libro e svelare ai lettori tante succulente curiosità! I primi due appuntamenti saranno a Roma il 27 gennaio alla Feltrinelli di via Appia a partire dalle 18.00 e il 28 al Mondadori Bookstore del centro commerciale Romanina dalle 19.00. Vi aspettiamo


COMING SOON

Sei interessato ad uno di questi prodotti?
Selezionalo e sarai avvisato quando uscirà.

L'arte occidentale della guerra

CATEGORIE: Sapere

«La guerra di tipo occidentale..., ha portato i loro discendenti nell’abisso dell’olocausto. La meditazione brillante e commovente di Victor Davis Hanson può contribuire, speriamo, ad allontanarci da quella voragine.» Dalla prefazione di John Keegan

SOCIAL

    

Si salvi chi può, il duello sta per cominciare! Continuano le ... >>

    

Triclini, cene luculliane con decine di portate: ma come mangiavano ... >>