Home > News > Ultime News
Torna all'elenco

Ultime news

13-04-2017
Tempo di Libri, Milano dal 19 al 23 aprile 2017

Parte a Milano la prima edizione di Tempo di Libri, la nuova fiera dell’editoria italiana che si terrà presso i padiglioni di Rho Fiera dal 19 al 23 aprile 2017. Ovviamente DeA Planeta Libri parteciperà all’evento con un ricco calendario di eventi, presentazioni, incontri con gli autori, firmacopie, dibattiti e laboratori. Vi aspettiamo al Padiglione 4, Stand G24-H23.

Mercoledì 19 aprile
Ore 11.30, sala Calibri: Mavis Miller presenta Lisbeth e la città d’oro (DeA) in un reading al buio, in collaborazione con la Fondazione Lia.
Ore 12.30, sala Georgia: Alberto Pellai e Barbara Tamborini presentano Ammare (DeA) durante la conferenza “Lampedusa, il coraggio del mare”.
Ore 14.30, sala Georgia: M.G. Leonard presenta Il ragazzo degli scarabei in occasione della conferenza “Animali reali e dove trovarli: storie di orsi, lupi e scarabei”.
Ore 15.30, sala Bodoni: Gian Luca Pulvirenti e Laura Donnini dialogano nella conferenza: “Cosa vedono che non noi vediamo. Perché il mercato italiano interessa ai gruppi stranieri”.
Ore 16.30, Caffè Garamond: Karen Nahum (De Agostini Libri) modera l’incontro “STEM Girls: parità di genere e percorsi di studio e di lavoro nel mondo delle tecnologie” con Giovanna Pezzuoli (curatrice del libro 100 donne contro gli stereotipi della scienza), Chiara Burberi e Luisa Pronzato (autrici di Le ragazze con il pallino per la matematica, Libromania), Annamaria Berto (Technology Solution Professional Microsoft Italia).
Ore 17.30, sala Gothic: Premiazione del concorso per opere inedite di narrativa “Fai viaggiare la tua storia”, organizzato da Autogrill con Libromania. Gli autori Lia Celi e Massimo Lugli dialogano con gli editori Raffaello Avanzini (Newton Compton Editori), Stefano Bordigoni (Libromania) e Daniel Cladera (DeA Planeta Libri). Modera l’incontro l’autore Roberto Cotroneo.
Ore 18.00, sala Arial: Elsa Punset presenta Il libro delle piccole rivoluzioni (De Agostini).

Giovedì 20 aprile
Ore 10.30, sala Helvetica: Paola Zannoner presenta il suo ultimo romanzo L’ultimo faro (DeA).
Ore 10.30, sala Arial: M.G. Leonard presenta Il ragazzo degli scarabei (DeA).
Ore 12.00, stand DeA Planeta Libri (pad. 04 – G24H23): Pubblica Me! Speed date letterari organizzati da Libromania: 5 minuti per conquistare i nostri editor e convincerli che è proprio il tuo libro quello che stanno cercando. Prenota il tuo appuntamento.
Ore 18.30, sala Calibri: Giacomo Pellizzari presenta Storia e geografia del Giro d’Italia (UTET) con Mattia Bazzoni eFelice Gimondi.

Venerdì 21 aprile
Ore 12.00, stand DeA Planeta Libri (pad. 04 – G24H23): Pubblica Me! Speed date letterari organizzati da Libromania: 5 minuti per conquistare i nostri editor e convincerli che è proprio il tuo libro quello che stanno cercando. Prenota il tuo appuntamento.
Ore 15.30, sala Gothic: Michela Marzano presenta Papà, mamma e gender (UTET). Con l’autrice interviene Chiara Lalli.
Ore 16.30, sala Agorà Cambria: Sara Porro presenta Prenotazione obbligatoria (UTET). Con l’autrice interviene Gianluca Biscalchin.

Sabato 22 aprile
Ore 12.00, stand DeA Planeta Libri (pad. 04 – G24H23): Pubblica Me! Speed date letterari organizzati da Libromania: 5 minuti per conquistare i nostri editor e convincerli che è proprio il tuo libro quello che stanno cercando. Prenota il tuo appuntamento.
Ore 14.30, sala Helvetica: Frances Larson presenta Teste mozze (UTET). Con l’autrice intervengono Stefano Pisani e Francesco Paolo De Ceglia.
Ore 15.00, stand DeA Planeta Libri (pad. 04 – G24H23): Eleonora Olivieri incontra i lettori e firma le copie de I manuali per le ragazze 2.0 (De Agostini).
Ore 15.30, sala Gotham: Giovanni Ziccardi presenterà Il libro digitale dei morti (UTET). Con l’autore intervengono Manfred Spitzer e Silvia Bencivelli.
Ore 18.30, sala Gotham: “Sguardi, capricci e bastardi”: Flavio Caroli presenta i suoi libri Storia di artisti e di bastardi (UTET), Il museo dei capricci e Con gli occhi dei maestri.

Domenica 23 aprile
ore 13.30, sala Courier: Alberto Pellai e Barbara Tamborini presenteranno L’età dello tsunami (De Agostini).


COMING SOON

Sei interessato ad uno di questi prodotti?
Selezionalo e sarai avvisato quando uscirà.

La battaglia di Canne

CATEGORIE: Sapere

Lo scontro campale per eccellenza. L’apoteosi della scaltrezza e della duttilità di manovra. L’epopea della più grande e gloriosa sconfitta nella storia di Roma.

La guerra dei mille anni

CATEGORIE: Sapere

Arrigo Petacco scandaglia senza remore e pregiudizi dieci secoli di scontri e violenza, alleanze e sotterfugi, massacri e devastazioni, per individuare cause e premesse di un presente che si fa di giorno in giorno più inquieto.

La felicità è a portata di trolley

CATEGORIE: Tendenze e Curiosità,Narrativa

Dalla voce ironica di un volto giovane e noto della televisione, come Marta Perego, un viaggio emozionale per vincere dubbi e incertezze che ci bloccano davanti alla valigia aperta sul letto.

Time Deal

CATEGORIE: Ragazzi

Dalla penna di un autore bestseller internazionale, un romanzo dal ritmo serrato e dalla travolgente storia d’amore. Una lettura sorprendente che vi terrà incollati fino all’ultima pagina.

SOCIAL

    

Lo sai perché il Mar Rosso si chiama così? #TelodiceSapere >>

    

RT @ciclopericoloso: #milano #Giro100 https://t.co/heIAOjj9uZ >>

*********************This is a cached page !!! --- key : www.deagostini.it__comunicati_tempo-di-libri-milano-dal-19-al-23-aprile-2017 **************************