Home > News > Ultime News
Torna all'elenco

Ultime news

14-06-2010
“Speciale Maturità 2010” su Sapere.it E’ on line la guida per gli studenti che devono preparare la prova dell’esame di Stato

Milano, 14 giugno 2010 – Per tutti gli studenti che tra pochi giorni dovranno affrontare la prova dell’esame di maturità, Sapere.it e la web tv di De Agostini Editore DeAbyDay.tv (www.deabyday.tv) hanno messo on line uno Speciale Maturità 2010, in cui i maturandi potranno trovare un concreto aiuto per affrontare l’esame preparati, in forma e senza stress.

Si tratta di una guida di approfondimento all’esame di Maturità che raccoglie indicazioni, suggerimenti, approfondimenti, tracce e test per esercitarsi, ripassare, mettere alla prova le proprie conoscenze e prepararsi nel migliore dei modi all’esame. Consigli a 360° che offrono un valido strumento di aiuto non solo per gli studenti, ma anche per i genitori, affinché possano sostenere al meglio i loro ragazzi.

Nel sito Sapere.it si può trovare un’ area virtuale, completa di contenuti multimediali, propedeutici agli esami delle diverse discipline, di modo che ogni ragazzo possa approcciare l’esame finale sicuro delle sue competenze. Nello Speciale Maturità di Sapere.it ci sono quattro aree tematiche dedicate: Le prime due prove (che affronta il problema del tema e della seconda prova scritta, con l’elenco completo delle discipline e delle modalità delle prove); Il Quizzone (con 2.500 quiz a risposta multipla); Gli Studiafacile (pratiche guide per memorizzare rapidamente e in modo efficace i concetti base di 20 discipline) e SOS Tesina (con i contenuti dell’Enciclopedia di Sapere utili per sviluppare al meglio le tesine da presentare).

La web tv DeabyDay.tv si concentra invece su aspetti pratici di compendio allo studio, ma fondamentali per il successo. Le aree tematiche sono cinque: La dieta del maturando (con i consigli del nutrizionista, le ricette e i cibi che favoriscono la concentrazione); Esami senza stess (con i consigli del trainer sull’attività fisica che aiuta a combattere l’ansia e lo stress, da svolgere sia in casa sia all’aperto); Organizzare lo studio (la parola passa a un insegnante che dà consigli su come organizzare la “tabella di marcia”); Alla maturità da genitori (quest’area è dedicata ai genitori dei maturandi: i consigli dello psicologo sono un valido supporto per gestire la comunicazione con i ragazzi in questi giorni); infine Il look per la prova orale (con il parere di una esperta di moda, perché anche “l’occhio vuole la sua parte”).

Sapere.it (www.sapere.it), il portale di De Agostini Editore dedicato alla conoscenza, è stato recentemente rinnovato nella grafica e nei contenuti grazie a un re-styling che lo rende ancora più funzionale e completo.

Dal 2001, con la più vasta enciclopedia web in lingua italiana, link, rimandi, percorsi di approfondimento e contenuti multimediali, il sito è una vera e propria “rete nella rete” per la divulgazione dei saperi dell’uomo.

Fiore all’occhiello è l’Enciclopedia, uno strumento dinamico e utilissimo per esplorare, conoscere e approfondire: sempre aggiornata, conta ad oggi 185.000 lemmi.

La raccolta pubblicitaria per Sapere.it e DeAbyDay.tv è seguita in esclusiva da WebSystem.

Per ulteriori informazioni:
Elena Dalle Rive
Ufficio Stampa De Agostini S.p.A
T + 39 02 62499592                                                                                                                   
Cell. 335 7835912                                                                                                                       
e-mail: elena.dallerive@deagostini.it


COMING SOON

Sei interessato ad uno di questi prodotti?
Selezionalo e sarai avvisato quando uscirà.

Moglie

CATEGORIE: Tendenze e Curiosità,Sapere

Che cosa accade quando una femminista convinta decide di abbandonare il lavoro della sua vita per fare la first lady del sindaco di Milano? Ce lo dice Cinzia Sasso, moglie del sindaco 'arancione' Giuliano Pisapia.

Il palazzo degli inganni

CATEGORIE: Narrativa

Il nuovo imperdibile thriller dell'ex agente della CIA Jason Matthews, per settimane in testa alle classifiche del New York Times.

SOCIAL

    

OMGYES: ci sono ben 12 modi di valutare un orgasmo, al femminile! >>

    

Come proteggere la salute con le proprietà e i benefici delle more ... >>