Home > News > Ultime News
Torna all'elenco

Ultime news

21-11-2013
DeASapere HD presenta in occasione dell’anniversario dell’omicidio di John F. Kennedy “JFK UNA PROVA SCHIACCIANTE”

Il documentario  segue le indagini del detective australiano Colin Mc Laren determinato a scoprire cosa si nasconde dietro il tragico incidente del 22 novembre 1963

Un idealista senza illusioni. Si definiva così John Fitzgerald Kennedy, 35esimo presidente degli Stati Uniti d'America, nonché il più giovane a perdere la vita ricoprendone la carica. Era il 22 novembre 1963 quando a Dallas, a bordo della limousine presidenziale sulla quale viaggiava insieme alla moglie Jacqueline, Kennedy fu raggiunto da un colpo mortale da arma da fuoco.

Tre colpi, le urla, la paura, il silenzio, il pianto di Jackie. John F. Kennedy è morto e l'America, persa l'innocenza, si trova a piangere un presidente molto amato dagli elettori nonché ad affrontare un caso in cui verità, tentativi di insabbiamento e teorie complottiste si mescolano a tal punto che, oggi, sono ancora in molti a chiedersi chi abbia realmente ucciso Kennedy.

Oggi è Lee Harvey Oswald ad essere ritenuto l'unico responsabile della morte di JFK: secondo l'opinione pubblica e le ricostruzioni balistiche fu Oswald a sparare il colpo mortale che, partito dalla finestra del penultimo piano Texas Book Depository, raggiunse il presidente a bordo della Lincoln presidenziale.

La verità ufficiale, però, non regge: alla luce delle indagini sono molti i punti oscuri, molte le testimonianze dirette che non coincidono con quanto dichiarato dai media, molte le persone che gridano al complotto e a una verità nascosta per cinquant’anni.

Chi ha ucciso John F. Kennedy? Un quesito ancora attuale, un interrogativo ancora molto scomodo, una domanda a cui tenta di rispondere anche DeASapere: il 22 novembre, in occasione del 50esimo anniversario della morte del 35esimo presidente degli USA andrà in onda “JFK: una prova schiacciante”.

In prima visione assoluta, il documentario si avvale di testimonianze dirette, immagini di repertorio e accurate ricostruzioni al fine di ripercorrere, minuto dopo minuto, uno dei giorni più neri della storia americana: l'uccisione del presidente Kennedy.

"JFK: una prova schiacciante" presenta l'accurata analisi di Colin McLaren, uno tra i più importanti detective australiani specializzati in omicidi: utilizzando tecnologie all'avanguardia, McLaren ha condotto un'accurata indagine che, basata su evidenze balistiche e testimonianze dirette, cerca di porre in nuova luce l'assassinio di Kennedy. Tesi esposta anche nel libro "Mortal Error", McLaren pone lo spettatore di fronte a un inquietante interrogativo: e se ci fosse stato un secondo cecchino?

L'appuntamento è il 22 novembre alle 22.35, solo su DeASapere HD!


COMING SOON

Sei interessato ad uno di questi prodotti?
Selezionalo e sarai avvisato quando uscirà.

Moglie

CATEGORIE: Tendenze e Curiosità,Sapere

Che cosa accade quando una femminista convinta decide di abbandonare il lavoro della sua vita per fare la first lady del sindaco di Milano? Ce lo dice Cinzia Sasso, moglie del sindaco 'arancione' Giuliano Pisapia.

Il palazzo degli inganni

CATEGORIE: Narrativa

Il nuovo imperdibile thriller dell'ex agente della CIA Jason Matthews, per settimane in testa alle classifiche del New York Times.

SOCIAL

    

OMGYES: ci sono ben 12 modi di valutare un orgasmo, al femminile! >>

    

Come proteggere la salute con le proprietà e i benefici delle more ... >>