Home > News > Ultime News
Torna all'elenco

Ultime news

22-07-2013
De Agostini Publishing Italia e Mondadori presentano: "Ideebimbi a Punto Croce”

Una collezione dedicata alla semplice arte del punto croce con tante idee di ricamo per i piccoli di casa
In edicola con Donna Moderna e Confidenze


Milano, Agosto 2013 – Asciugamani e bavaglini, lenzuola e tutine e mille altri oggetti per tutte le occasioni: l’arte del punto croce sta conquistando moltissime donne italiane di tutte le età. Per soddisfare le richieste di chi desidera cimentarsi in questa tecnica del ricamo, De Agostini Publishing Italia in partnership con Mondadori presenta “Ideebimbi a Punto Croce”: un manuale per personalizzare i capi di abbigliamento dei bimbi fra 0 e 5 anni, arricchire la loro cameretta, festeggiare le prime ricorrenze o preparare regali e giochi.

In uscita il 3 agosto, ogni numero di “Ideebimbi a Punto Croce” sarà composto da 24 pagine, con tante schede ricche di schemi. In più in ogni uscita un kit di matassine in cotone Mouliné a marchio DMC. La collezione sarà abbinata ai settimanali Mondadori: Donna Moderna e Confidenze e sarà inoltre affiancata dal sito web (puntocroce.deagostinipassion.it), dalla pagina Facebook fb.com/deagostinipassion, nonché dal sito mondadoriperte.it.

Il lancio del prodotto sarà accompagnato dal grande concorso “Punto Croce Baby” (concorsi.deagostinipassion.it/puntocrocebaby), un istant win che permetterà di vincere ogni giorno fantastici premi e che metterà in palio, tra tutti i partecipanti, un super premio finale.

La storia del punto croce è una storia che si perde nella notte dei tempi, e oggi, complice anche il grande trend dell’homemade, questo “passatempo” è tornato ad essere una vera e propria passione per tante donne, con tanto di associazioni e punti di incontro. Sì, perché mentre una volta l’ABC si imparava in casa, sotto la guida di mamme e nonne, adesso le informazioni e i “segreti del mestiere” si scambiano anche su facebook o si cercano su internet.

Pensato per avvicinare le principianti a questa arte, ma anche per offrire nuovi trucchi alle più esperte, “Ideebimbi a Punto Croce” è un vero e proprio magazine che propone nuove idee creative da realizzare, tante proposte di ricamo con spiegazioni e consigli. Con particolare attenzione alle proposte sul mondo bebè, questa collezione dà spunti ricchi di allegria anche grazie ai colori e ai filati suggeriti.

Per ogni lavoro è a disposizione la foto del capo o dell’oggetto proposto, l’elenco dell’occorrente, lo schema quadrettato dei motivi da ricamare e delle eventuali varianti e la spiegazione dettagliata per confezionarlo.

Uscita dopo uscita, le ricamatrici-lettrici avranno l’opportunità di  iniziare a realizzare i tanti lavori presenti nel fascicolo e inoltre riceveranno colorate matassine garantite dal marchio DMC.

Ciascun fascicolo di “Ideebimbi a Punto Croce” è composto da 5 sezioni/rubriche, al fine di dare un’ampia scelta di lavori, ma anche la possibilità alle principianti - di imparare le basi del punto croce.

1 – IL GUARDAROBA E LA PAPPA: idee per il miniguardaroba dei più piccini (dai bavaglini alle calze, dai copribiberon ai sacchetti per l’asilo ai pagliaccetti).
2 – IL BAGNO E LA CAMERETTA: per cimentarsi con decori per lenzuolini, accappatoi e asciugamani.
3 – GLI ALFABETI E I NUMERI: una serie di alfabeti tutti diversi tra loro e di numeri per ricamare sui capi del guardaroba o su oggetti della cameretta.
4 – I GIOCATTOLI: dalle bambole ai pupazzi, dai cubi di stoffa alle casette a molti altri giochi rinnovati dai ricami a punto croce.
5 – LE RICORRENZE: idee per impreziosire gli oggetti per occasioni speciali, come la nascita, i compleanni oppure le festività dell’anno.
6 – LA SCUOLA: un fascicolo dedicato a chi è alle prime armi e a chi vuole imparare qualche trucco in più.

“Siamo particolarmente contenti di presentare questa nuova iniziativa” afferma Alessandro Lenzi, Direttore Publishing e Retail Marketing di De Agostini Publishing Italia. “Si tratta di una collezione che offre alle tante appassionate un nuovo strumento per soddisfare la loro creatività e fantasia. Abbiamo concepito quest’opera pensando anche a chi si avvicina al Punto Croce per la prima volta, per accompagnarlo passo passo in questo appassionante mondo. Siamo certi di offrire ancora una volta un prodotto di grande qualità al nostro pubblico, che proporremo in partnership con Mondadori attraverso una sinergica campagna di marketing e comunicazione on e off-line”.

Attività marketing e ADV
La campagna marketing e ADV prevista sarà articolata e avrà l’obiettivo di colpire il target consumer nel modo più specifico possibile. La campagna è articolata su tre diversi canali: tv, stampa e ADV WEB e prevede spot tv sia per la prima sia per la seconda uscita. In particolare gli spot proposti per la prima uscita avranno un formato da 20”, 18” e 10” e andranno in onda dal 2 agosto per proseguire fino al 10 agosto. Per la seconda uscita invece è previsto lo spot da 10” per il periodo che va dal 20 al 23 agosto. I canali interessati saranno Canale 5, Italia 1, Rete 4, Rai 1, 2 e 3. Per quanto riguarda invece la tv digitale gli spot saranno pianificati su La 5, Extra, Iris, Top Crime, TGcom24, Rai premium, Real Time.

Per quanto riguarda invece la campagna stampa questa prevede la pubblicazione di pagine singole e di pagine doppie. Le testate principalmente interessate saranno “Confidenze” e “Donna Moderna” con cui vanno in abbinata i fascicoli dell’opera per un periodo che copre tutta la durata dell’opera e altre testate Mondadori quali TV sorrisi e Canzoni, Chi, Tele Più sulle quali si è deciso di pianificare solo durante la fase di lancio del prodotto.

Oltre a questo è stata prevista una campagna ADV WEB, che prevede attività di retargeting, di Affiliation, di invio di DEM oltre ad una presenza sui motori di ricerca Google e sul social network Facebook a partire da giovedì 1 agosto 2013

SCHEDA TECNICA
Data di lancio: 2  agosto 2013
Numero uscite: 60 uscite
Periodicità: quindicinale fino all’uscita 14°; di seguito settimanale. Tutte le uscite saranno in abbinamento con Donna Moderna e Confidenze.
La seconda uscita sarà in edicola a partire da mercoledì 21 agosto e tutte le uscite successive saranno in edicola ogni mercoledì, seguendo la periodicità sopra indicata.
Prezzo di vendita al pubblico: prima uscita promozionale € 0,99  e dalla seconda uscita € 4,99 prezzo bloccato per tutta la durata dell’opera (oltre al prezzo della rivista).
Acquistabile in edicola o in abbonamento collegandosi ai siti: puntocroce.deagostinipassion.it o www.mondadoriperte.it.
È disponibile il servizio arretrati.

Contatti stampa:
MediaHook  Giuseppa Gatto
Via Soresina 13 - 20144 – Milano Tel.: 02.45.48.65.01 Email: g.gatto@mediahook.it


COMING SOON

Sei interessato ad uno di questi prodotti?
Selezionalo e sarai avvisato quando uscirà.

Quando amavamo Hemingway

CATEGORIE: Narrativa

Quattro mogli, quattro donne tra le tante amate e tradite dallo scrittore più famoso e tormentato della sua generazione, si passano il testimone per raccontare una storia densa di passioni e tradimenti, di intrighi, ambizioni e gelosie.

Rosso Marte

CATEGORIE: Sapere

Una ricognizione attenta sul passato e sui progetti attuali e futuri degli studi sul Pianeta Rosso.

Giove custode di Roma

CATEGORIE: Sapere

Un piccolo manuale della storia dell'Urbe, un “mezzo di iniziazione” che invita ad abbandonarsi alle profondità del tempo.

SOCIAL

    

#AccaddeOggi l'1 ottobre 1684 moriva Pierre Corneille, scrittore. ... >>

    

#AccaddeOggi l'1 ottobre 1684 moriva Pierre Corneille, scrittore. ... >>