17-07-2007
Nuova acquisizione per De Agostini Editore che rafforza la propria presenza nel settore dell’editoria scolastica

Milano – Il 10 luglio scorso è stato perfezionato l’acquisto da parte di De Agostini Edizioni Scolastiche S.p.A., società interamente posseduta da De Agostini Editore S.p.A., di una partecipazione pari all’80% del capitale sociale di Cideb Editrice s.r.l., società attiva nel settore dell’editoria scolastica, in particolare nella produzione di testi destinati all’insegnamento delle lingue straniere. Il restante 20% continuerà ad essere controllato dalla famiglia Caffo, fondatrice e già proprietaria della società.

Cideb è una prestigiosa Casa Editrice, fondata a Bologna nel 1971 con sede a Rapallo (GE). Da sempre attiva nell’editoria scolastica, Cideb ha anche raggiunto una significativa presenza internazionale, in virtù di una produzione editoriale di alta qualità che l’ha portata ad essere presente nei principali mercati europei ed americani. Cideb Editrice, che opera con i marchi Cideb e Black Cat, è attiva soprattutto nella scuola secondaria di primo e secondo grado, ovvero nella fascia di età scolare che va dai dieci ai diciotto anni. Il fatturato 2006 è di oltre 10 milioni di euro, di cui il 25% circa sviluppati sul mercato estero.

Il Consiglio di Amministrazione, Presieduto da Michele Lessona, nella riunione odierna ha nominato Consiglieri Delegati Ornella Caffo e Roberto Devalle. Il Consiglio di Amministrazione è inoltre composto da Vittorio Mongino e Andrea Pasquino.

L’Amministratore Delegato di De Agostini Editore, Stefano Di Bella, ha commentato: “l’acquisizione di Cideb rafforza ulteriormente la presenza di De Agostini nel settore dell’editoria scolastica e in particolare nel segmento delle lingue straniere nel quale siamo già presenti con numerosi marchi quali De Agostini, Petrini, Valmartina e Garzanti Scuola”.

Il Presidente di De Agostini Editore, Pietro Boroli ha aggiunto: ”Cideb è una società prestigiosa e di grande efficienza, siamo molto fieri che sia entrata a far parte del nostro Gruppo e vogliamo ora avviare un progetto di sviluppo che porti ad un ampliamento della presenza internazionale dei suoi marchi. Desideriamo dare il nostro benvenuto ai dipendenti di Cideb Editrice e assicurare loro continuità e stabilità”.

De Agostini Edizioni Scolastiche si è avvalsa nella suddetta acquisizione dell’assistenza di Arcadia Financial Advisors S.p.A.

Direzione Relazioni Esterne
De Agostini S.p.A.
Tel 02 38086421 Fax 02 38086324

Quando amavamo Hemingway

Quattro mogli, quattro donne tra le tante amate e tradite dallo scrittore più famoso e tormentato della sua generazione, si passano il testimone per raccontare una storia densa di passioni e tradimenti, di intrighi, ambizioni e gelosie.

#AccaddeOggi l'1 ottobre 1684 moriva Pierre Corneille, scrittore. ... >>

30-09-2016   Eleonora Olivieri incontra i suoi fan

Scopre tutte le presentazioni dei manuali perle  ragazze 2.0 con ...>>

30-09-2016   Il mistero della cattedrale