03-07-2006
Nasce Santander Consumer Finance Media newco tra De Agostini Editore e Santander Consumer Bank: la finanza a sostegno della cultura

Milano - E' stata recentemente costituita Santander Consumer Finance Media, società nata da un accordo tra De Agostini Editore e Santander Consumer Bank con la finalità di finanziare le vendite rateali nel settore dell’editoria, con particolare riferimento alle opere vendute door to door da De Agostini Diffusione del Libro e Utet, entrambe controllate da De Agostini Editore.

La nuova società è partecipata al 65% da Santander Consumer Bank e al 35% da De Agostini Editore, sub holding del Gruppo De Agostini, presente in 30 paesi, polo di tutte le attività editoriali del Gruppo. La gestione della nuova società sarà affidata a Santander Consumer Bank ed il Presidente sarà Mauro Viotto, attuale Amministratore Delegato di Santander Consumer Bank.

La società inizierà ad operare dal prossimo mese di luglio con l’obiettivo di offrire strumenti finanziari alle famiglie che desiderano acquistare opere editoriali come enciclopedie, dizionari, monografie e classici, facilitando così l’accesso e la fruizione di prodotti culturali di pregio.

Questa operazione consentirà di avvicinare e fidelizzare sempre più i clienti De Agostini e Utet, rappresentati da centinaia di migliaia di famiglie e di studiosi raggiunti ogni anno dalle reti di 1400 tra agenti e consulenti editoriali e permetterà altresì un accesso agevolato ad opere di straordinario successo e a capolavori che sfidano il tempo.

De Agostini Editore S.p.A., controllata al 100% da De Agostini Spa , è la holding di controllo, in Italia e nel mondo, di tutte le realtà operative del Gruppo De Agostini nel settore editoriale. De Agostini Editore è presente in 30 paesi e edita in 13 lingue; le sue attività, da oltre 100 anni focalizzate sull’organizzazione e la divulgazione della conoscenza, sono oggi organizzate in diverse aree d’affari: Collezionabile, Direct Marketing, Grandi Opere di Cultura Generale, Scuola, Libri e Cartografia, portali tematici, periodici. De Agostini Editore ha chiuso il 2005 con ricavi netti pari a 1.422 milioni di euro.

Santander Consumer Bank è una banca specializzata nel settore del credito al consumo e si posiziona tra i principali player del mercato italiano, ha raggiunto nel 2005 un fatturato pari a € 2,6 miliardi di crediti erogati. Fa parte dello spagnolo Grupo Santander, primo per capitalizzazione della zona Euro e tra i primi 10 gruppi bancari internazionali che da oltre 150 anni offre ai clienti di tutto il mondo competenza, affidabilità e prodotti di valore. Operante sul mercato dal 1989, Santander Consumer Bank offre un’ampia gamma di servizi finanziari: dai prestiti finalizzati ai prestiti personali, dalle carte revolving al leasing.

Come fare uno sciroppo casalingo alle carote per la tosse? ... >>