Home > Chi Siamo > Comunicati Stampa
Torna alla lista dei comunicati

COMUNICATI STAMPA

05-10-2009
La Federazione Italiana Medici Pediatri della Regione Lombardia entra nelle scuole con l’iniziativa “I consigli del pediatra”

Milano, 5 ottobre 2009 – E’ in distribuzione in questi giorni in tutte le scuole Primarie e Secondarie di I° grado della Regione Lombardia il poster con i consigli del pediatra sulla nuova influenza A (H1N1). 

E’ la prima volta che “il pediatra entra nella scuola” con un messaggio chiaro e condiviso. L’iniziativa è nata dall’idea del Dipartimento di Formazione Permanente della Federazione Italiana Medici Pediatri della Regione Lombardia, in collaborazione con De Agostini Scuola, che ha voluto in questo modo dare un messaggio di tranquillità alle tante famiglie con bambini che frequentano le scuole della Regione. Le indicazioni riassunte nel poster, tradotte anche in lingua inglese e arricchite di una simpatica grafica, non vogliono essere di tipo medico, ma intendono semplicemente tranquillizzare le famiglie, riepilogando le principali norme igienico-sanitarie, preziose per evitare il contagio di questa nuova influenza. 

De Agostini Scuola consentirà di raggiungere, attraverso la propria rete di agenti tutte le scuole della Regione per consegnare il poster illustrativo. Si tratta della prima forma di collaborazione tra la Federazione Italiana Medici Pediatri della Regione Lombardia e De Agostini Scuola e rappresenta l’inizio di un percorso di educazione sanitaria che i pediatri di famiglia della Regione desiderano portare avanti e comunicare alle famiglie, attraverso il mondo della scuola. Oltre a questo poster, che sarà affisso anche in tutti gli studi medici pediatrici della Regione, con le regole e i consigli per affrontare l’influenza A, sono allo studio altre iniziative che riguardano l’educazione alla salute. La scuola diventa così per i bambini un ambiente che li può aiutare a migliorare la qualità della vita nelle diverse fasi di crescita, in sintonia con i messaggi che la Federazione Medici Pediatri dà alle famiglie.

 

 

Per informazioni
Elena Dalle Rive
Ufficio Stampa De Agostini
e-mail: elena.dallerive@deagostini.it
T. 02 62499592 Cell 335 7835912


Dott. Marina Picca
Responsabile Dipartimento Formazione Permanente FIMP Lombardia
e-mail: segreteria.mi@fimplombardia.it 
T. 02 40095162


Scarica il file (formato PDF) 

COMING SOON

Sei interessato ad uno di questi prodotti?
Selezionalo e sarai avvisato quando uscirà.

Moglie

CATEGORIE: Tendenze e Curiosità,Sapere

Che cosa accade quando una femminista convinta decide di abbandonare il lavoro della sua vita per fare la first lady del sindaco di Milano? Ce lo dice Cinzia Sasso, moglie del sindaco 'arancione' Giuliano Pisapia.

Il palazzo degli inganni

CATEGORIE: Narrativa

Il nuovo imperdibile thriller dell'ex agente della CIA Jason Matthews, per settimane in testa alle classifiche del New York Times.

SOCIAL

    

Cosa legge tua figlia? Cecelia Ahern racconta il suo primo "young ... >>

    

#CeraUnaVolta un bambino che amava volare con la fantasia tra le ... >>

NEWS

26-09-2016   Sono arrivate le nuove Lolirock!

Ti presentiamo Noemi, Vittoria e Sara, le vincitrici dei casting: ...>>

26-09-2016   La guerra di Francesco

Il libro per scoprire i segreti della turbolenta gioventù del santo ...>>

*********************This is a cached page !!! --- key : www.deagostini.it__comunicati-stampa_la-federazione-italiana-medici-pediatri-della-regione-lombardia-entra-nelle-scuole **************************