01-10-2008
DeAKids: il primo canale satellitare di De Agostini Editore dal 1°ottobre - canale 601 di SKY

Milano - Dopo settimane di attesa, nasce DeAKids. I bambini, protagonisti del promo teaser in onda sul canale da qualche settimana, hanno cercato per giorni la formula giusta e, finalmente, l'hanno trovata: “Fantasia, Conoscenza, Amicizia, Avventura, Sogno” sono alcuni tra gli ingredienti che caratterizzano il nuovo canale per ragazzi di De Agostini Editore, in onda dal 1 ottobre sul canale 601 di SKY.

DeAKids e’ un canale dedicato ai bambini tra i 6 e i 12 anni con una parentesi nella mattina che prevede una programmazione dedicata al target prescolare. Va in onda 24 ore al giorno e offre ai piccoli telespettatori un palinsesto ricco di tutti i generi di prodotto per ragazzi: animazione, live action e produzioni originali.

Tre sono gli elementi fondamentali che caratterizzano, distinguono e definiscono il profilo editoriale di questo canale:

Edutainment: termine che significa educare intrattenendo, che si traduce televisivamente in generi di prodotto che permettono di divertirsi e al tempo stesso di imparare cose nuove. La presenza di questo prodotto, unica nell’offerta della piattaforma, è profondamente coerente alla natura dell’editore e alla volonta’ di confermare la sua identità editoriale anche nell’ambito televisivo. Non saranno prodotti didattici ma di intrattenimento che trasmettono valori e informazioni, divertendo. L’edutainment attraverserà trasversalmente tutti i generi della programmazione.

Produzioni originali: elemento centrale, le produzioni originali rafforzano l’identità italiana del canale, obiettivo fondamentale dell’editore, valore aggiunto per DeAKids e a nostro avviso per la piattaforma che lo ospita.

Qualità del prodotto: I programmi che troverete all’interno del palinsesto di DeAKids sono il frutto di una lunga e meticolosa ricerca tra le principali major e i migliori produttori mondiali di prodotti per ragazzi. I rigorosi criteri di selezione dei contenuti, hanno rispettato principi di alta qualità artistica ed elevata realizzazione tecnica che vogliono caratterizzare la nostra programmazione.

“E’ con grande soddisfazione che presentiamo oggi DeAKids, il primo canale tematico che segna l’ingresso di De Agostini Editore nell’editoria digitale. – dichiara Stefano Di Bella, Amministratore Delegato di De Agostini Editore S.p.A. – La nascita di questo canale sancisce la volontà della nostra Casa Editrice di valorizzare appieno le nostre competenze e il know how di creatore di contenuti per il mondo dei ragazzi, che già oggi rappresentano un target fondamentale per noi”.

Il Presidente di De Agostini Editore, Pietro Boroli, aggiunge che “lo sviluppo di canali tematici, coerenti al posizionamento editoriale di De Agostini, sottolinea la passione del Gruppo di essere editori aperti all’innovazione e alle nuove esigenze di fruizione dei contenuti”.

Kathryn Fink – Direttore Programmi SKY dichiara: “L’area tematica dedicata ai bambini ha un’importanza cruciale all’interno dell’offerta di SKY e sta conoscendo un successo sempre maggiore in termini di ascolti e apprezzamenti. Nell’ultimo trimestre SKY ha raggiunto nella fascia 4-14 anni uno share medio nelle 24 ore del circa 23%. E’ con grande piacere che diamo il benvenuto a De Agostini e a DeAKids, il primo canale tematico realizzato da De Agostini che arricchisce e amplia un pacchetto di ben 14 canali, con l’obiettivo di educare e intrattenere i bambini di tutte le fasce d'eta'. Ci auguriamo che sia l’inizio di un rapporto importante con De Agostini”.

De Agostini Editore S.p.A., controllata al 100% da De Agostini S.p.A., è una multinazionale italiana leader nella creazione di contenuti, prodotti e servizi, opera in 30 Paesi e pubblica in 13 lingue. De Agostini Editore ha responsabilità di coordinamento e di gestione strategica, in Italia e nel mondo, di tutte le realtà operative del Gruppo De Agostini nel settore editoriale. Le sue attività sono organizzate per mestieri: Collezionale, Vendite per corrispondenza, Grandi Opere di Cultura Generale, Libri e Cartografia, Scuola, Digitale.

De Agostini Editore ha chiuso il 2007 con un fatturato pari a 1,4 miliardi di Euro ed un utile operativo di 41,4 milioni di Euro.

De Agostini S.p.A.
Direzione Relazioni Istituzionali & Media
via Borgonuovo, 24
T 02 62499592 F 02 62499553