09-02-2009
De Agostini Editore S.p.A.: al via la trattativa tra l’azienda e le organizzazioni sindacali con l’apertura ufficiale delle procedure di legge

Novara - Dopo il primo incontro tra l’azienda e le rappresentanze sindacali avvenuto lo scorso 20 gennaio 2009 ed esaurita la fase consultiva prevista dal CCNL grafico-editoriale, De Agostini Editore S.p.A. ha avviato con le Organizzazioni Sindacali di categoria la trattativa sul piano di ristrutturazione di alcune aree di business, con l’apertura ufficiale delle procedure di legge.

L’azienda ha dichiarato per ciascuna società coinvolta nel piano di ristrutturazione, il numero di esuberi concernenti le seguenti aree di business: cartografia, vendita rateale, opere vendute come collaterali, opere collezionabili, vendita per corrispondenza, libri e le strutture di servizio della sub-holding De Agostini Editore S.p.A. Il piano di ristrutturazione, che non riguarderà l’editoria scolastica, coinvolge un numero complessivo di esuberi di 237 unità.

Il piano si rende indispensabile per consentire all’azienda di ridisegnare la propria presenza sul mercato editoriale e risanare così i settori più colpiti dalla crisi. Gli azionisti e il top management di De Agostini Editore ritengono che la decisione di avviare un profondo piano di ristrutturazione dell’azienda, visti i risultati dei singoli business, non sia più procrastinabile.

Il 12 febbraio p.v. avrà luogo un nuovo incontro tra De Agostini Editore S.p.A. e le Organizzazioni Sindacali di categoria, nazionali, territoriali e aziendali, che segnerà l’avvio della trattativa sindacale.

L’azienda intende avviare un confronto sereno e trasparente con la controparte, per verificare possibili punti di incontro al fine di attenuare l’impatto sociale di questa dolorosa ma inevitabile ristrutturazione.

OMGYES: ci sono ben 12 modi di valutare un orgasmo, al femminile! >>

Come proteggere la salute con le proprietà e i benefici delle more ... >>