15-03-2010
De Agostini Editore affida a WebSystem, divisione digital del Gruppo 24 ORE, la raccolta pubblicitaria della web tv, DeAbyday.tv, e del sito Sapere.it

Milano, 15 marzo 2010De Agostini Editore ha affidato la raccolta pubblicitaria della web tv www.deabyday.tv e del sito www.sapere.it a WebSystem, divisione digital di System, la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE.

Nell’ambito di un processo di sviluppo delle attività digitali, Digital De Agostini, la business unit di De Agostini Editore, nata per rafforzare e sviluppare la presenza di De Agostini sulle piattaforme digitali ha stipulato con WebSystem del Gruppo 24 ORE una partnership per la raccolta pubblicitaria.

WebSystem gestirà in esclusiva per l’Italia la raccolta on line, attraverso pubblicità tabellare classica, video, attività di sponsorship e gestione di progetti speciali sia per www.deabyday.tv che per www.sapere.it.

La web tv del Gruppo De Agostini propone una ricca offerta di contenuti video e di approfondimenti con l’obiettivo di raccontare, con un linguaggio chiaro e un taglio pratico e funzionale, il “come fare” tipico di molte situazioni della vita quotidiana. Nata nel febbraio 2009 DeAbyDay propone diversi canali tematici con, attualmente, oltre 400 video, tra cui: Feel good, il canale per il benessere del corpo e della mente; Step one, il canale che dà consigli sul “fai da te” per la casa e  suggerimenti per hobby e tempo libero; Secret corner, che racconta curiosità e tendenze dei lati nascosti delle città; Baby Kit, una vera e propria guida a supporto dei neo-genitori; Kiss the cook, una guida per chi si ritiene un cuoco provetto e per chi non si muove con destrezza tra i fornelli; Beauty & Style, canale tematico dedicato alla bellezza e allo stile; Green Life, consigli e idee per vivere eco-logicamente e l’ultimo nato dedicato alle occasioni speciali da festeggiare, come il Natale, Say Cheers!.

Sapere.it, è un portale nato nel 2001 interamente dedicato alla conoscenza, che offre contenuti e strumenti unici per rispondere in modo facile e diretto al bisogno di “sapere”. Il sito offre la più vasta enciclopedia web in lingua italiana, aggiornata, ricca di links e contenuti multimediali. Da sempre punto di riferimento per la famiglia e soprattutto per i ragazzi in età scolare, il sito è una vera e propria “rete nella rete” per la divulgazione del sapere e della conoscenza. Sapere.it sarà presto on line con un re-styling sia grafico che contenutistico che lo renderà ancora più ricco e funzionale.

“Siamo molto soddisfatti di avere al nostro fianco un partner dotato di una grande expertise e di un solido network come WebSystem del Gruppo 24 ORE. In questo momento in cui De Agostini Editore sta puntando in modo particolare sullo sviluppo dei propri contenuti nella rete, essere affiancati da questo nuovo partner nella raccolta pubblicitaria può dare slancio e impulso alle nostre attività digitali”, ha dichiarato Pierfrancesco Gherardi, Managing Director di Digital De Agostini.

Luca Paglicci, direttore di WebSystem, ha commentato: “Anche per noi è molto importante aver chiuso questo accordo con De Agostini. Innanzitutto per il brand che De Agostini rappresenta da sempre sul mercato della comunicazione, sinonimo di qualità e serietà dei contenuti che si sposa alla perfezione con il quality network che i siti gestiti da WebSystem rappresentano. Inoltre, in un momento in cui il mercato dell’adv online va sempre di più verso l’utilizzo di supporti multimediali anche per la parte di comunicazione pubblicitaria, prendere in concessione una web tv come deabyday.tv ci fornisce la possibilità di offrire ai nostri inserzionisti una sempre maggiore capacità di creazione di progetti di comunicazione complessi, grazie anche al supporto che la factory produttiva De Agostini è in grado di fornirci per l’ideazione e la realizzazione di video su specifiche esigenze dei clienti”.

De Agostini Editore

De Agostini Editore, controllata al 100% da De Agostini S.p.A., è una multinazionale italiana leader nella creazione di contenuti, prodotti e servizi, opera in 30 Paesi e pubblica in 13 lingue. De Agostini Editore ha responsabilità di coordinamento e di gestione strategica, in Italia e nel mondo, di tutte le realtà operative del Gruppo De Agostini nel settore editoriale.

Le sue attività sono organizzate per mestieri: Collezionabile, Vendite per Corrispondenza, Grandi Opere di Cultura Generale, Libri e Cartografia, Scuola, Digital De Agostini (Internet, televisione digitale e telefonia mobile).

WebSystem

Nata nel 1996, la divisione digital di System, concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE, è diventata negli anni una delle più importanti concessionarie online del panorama italiano, con una propria forza vendita dedicata ai new media attiva su tutto il territorio nazionale.

Grazie alla scelta strategica di continuo ampliamento del target, WebSystem rappresenta oggi il network più completo di siti di News & Informazione, integrato dai maggiori siti di Intrattenimento, Sport e Lifestyle, per offrire pianificazioni online rivolte a target di elevata qualità.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa De Agostini S.p.A
T + 39 02 62499592

OMGYES: ci sono ben 12 modi di valutare un orgasmo, al femminile! >>

Come proteggere la salute con le proprietà e i benefici delle more ... >>