Home > Chi Siamo > Comunicati Stampa
Torna alla lista dei comunicati

COMUNICATI STAMPA

10-03-2010
De Agostini Editore affida a Carat Italia la gestione del budget media europeo della Business Unit De Agostini Collezionabile. La centrale guidata da Giulio Malegori vince la gara e diventa il nuovo partner media di De Agostini Collezionabile per l’Europa

Milano, 10 marzo 2010 - Carat Italia si è aggiudicata la gara per la gestione del budget media di De Agostini Collezionabile per L’Europa, a seguito di una consultazione internazionale che ha visto coinvolte anche MPG (Havas), Maxus (GroupM), Omnicom Group e Media Italia (Columbus Network).

Nell’ambito di un processo di innovazione e di sviluppo, soprattutto internazionale, De Agostini Collezionabile ha ritenuto indispensabile realizzare questa gara tra le principali agenzie e centri media, con la finalità di identificare un partner unico a cui affidare le campagne pubblicitarie e promozionali a sostegno dei prodotti dell’area, che sono uno dei punti di forza del Gruppo editoriale, vantando una presenza in oltre 50 Paesi, con 120 lanci di collane e fascicoli a livello internazionale.

La consultazione, iniziata nel mese di Settembre 2009, ha consentito di valutare le diverse agenzie coprendo vari fronti: media tradizionale, media digitale, forza del Network e innovatività delle soluzioni proposte.

La gara si è conclusa con la vittoria di Carat Italia e la collaborazione inizierà in alcuni paesi già nel secondo semestre 2010. La Partnership tra De Agostini e Carat durerà fino a tutto il 2012 e il budget complessivo si posizionerà intorno ai 45 Mio di Euro annui.

I principali Paesi oggetto del deal sono: Italia, Gran Bretagna, Germania, Grecia, Romania, Ucraina, Polonia, Finlandia, Russia con tutti i relativi mercati gestiti da questi poli (in Francia e in Spagna le attività restano di competenza del Gruppo Havas; in Giappone le attività media sono gestite dal Gruppo Hakuhodo). 

Carat ha concordato con De Agostini la costruzione di una struttura con un Hub centrale italiano, che si coordinerà con il team global media di De Agostini Collezionabile, nella gestione internazionale degli investimenti di advertising.

“Siamo molto felici di avere al nostro fianco un partner dotato di una grande expertise e di un solido network internazionale come Carat, nel momento cruciale in cui stiamo accelerando il nostro sviluppo a livello internazionale, anche in nuovi Paesi, e siamo impegnati in un complesso e affascinante processo di innovazione dei nostri prodotti e dei nostri contenuti verso i media digitali”, ha dichiarato Alessandro Belloni, Amministratore Delegato di De Agostini Collezionabile. 

Giulio Malegori, Presidente e CEO di Aegis Media Italia, ha commentato: “Carat ha dimostrato, ancora una volta dall’inizio di quest’anno, di poter offrire ai clienti attivi sul nostro mercato un servizio allo stato dell’arte e di poter contare su un network che non ha uguali in termini di efficienza e velocità di esecuzione”. 

 “La decisione di De Agostini ci riempie d’orgoglio. Siamo onorati che uno dei Gruppi Italiani più prestigiosi e conosciuti all’estero ci abbia scelto per supportarli in questo importante passaggio del suo sviluppo strategico - ha dichiarato Giorgio Tettamanti, Chief Operating Officer di Carat Italia -. Metteremo al loro fianco tutto il nostro impegno e passione, oltre agli assets che hanno consentito di affermarci”. 

“Se negli altri Paesi già ci avvalevamo di Agenzie esterne, in Italia buying e planning venivano svolti direttamente. Il nuovo assetto, coerente con il nostro approccio globale, consentirà di unire efficacemente l’esperienza del team De Agostini e le skill specialistiche di Carat, affrontando al meglio l’evoluzione in atto sul mercato dei media”, ha aggiunto Stefano Bisatti, Global Media Director Business Unit Collezionabile di De Agostini Editore.

 

DE AGOSTINI COLLEZIONABILE è la principale area di business di De Agostini Editore, la sub holding del Gruppo De Agostini, con sede a Novara, che ha responsabilità di coordinamento e di gestione strategica, in Italia e nel mondo, di tutte le realtà operative del Gruppo De Agostini nel settore editoriale. Presidente di De Agostini Editore è Pietro Boroli, Amministratore Delegato è Stefano Di Bella. De Agostini Collezionabile ha un giro d’affari di 500 milioni di Euro e un’attività di oltre 120 lanci nei 53 Paesi in cui opera attualmente: Europa occidentale e orientale, Giappone e Far East, America Latina attraverso la consociata Planeta De Agostini.  E’ leader mondiale nel mercato dei Partworks con una produzione che spazia da collezionismo e  modellismo al reference con contenuti digitali, da corsi e hobbistica a prodotti educational ed edutainment per bambini. Detiene importanti licenze worldwide fra le quali Disney e Warner.

 

Per ulteriori informazioni:
Elena Dalle Rive                                                                      
Ufficio Stampa De Agostini S.p.A                                               
Tel 
  + 39 02 62499592                                                                 
Cell.
335 7835912                                                                    
e-mail:
elena.dallerive@deagostini.it

 

Laura Rosati
Gruppo Aegis Media
T. 
 +39 02 776961
e-mail:
laura.rosati@aemedia.com

 

Scarica il file (formato PDF)

COMING SOON

Sei interessato ad uno di questi prodotti?
Selezionalo e sarai avvisato quando uscirà.

Moglie

CATEGORIE: Tendenze e Curiosità,Sapere

Che cosa accade quando una femminista convinta decide di abbandonare il lavoro della sua vita per fare la first lady del sindaco di Milano? Ce lo dice Cinzia Sasso, moglie del sindaco 'arancione' Giuliano Pisapia.

Il palazzo degli inganni

CATEGORIE: Narrativa

Il nuovo imperdibile thriller dell'ex agente della CIA Jason Matthews, per settimane in testa alle classifiche del New York Times.

SOCIAL

    

Manuali per le vostre ragazze ricchi di consigli pratici, ... >>

    

Manuali per le vostre ragazze ricchi di consigli pratici e ... >>

NEWS

23-09-2016   Tentacols & Co., un mare di tentacoli

Corri in edicola e cattura le creature tentacolari più spaventose ...>>

23-09-2016   Disegna il tuo personaggio preferito e mandacelo su supertv.it!

Chi è il tuo personaggio preferito tra Mr. Peabody e Sherman, Re ...>>

*********************This is a cached page !!! --- key : www.deagostini.it__comunicati-stampa_de-agostini-editore-affida-carat-italia-la-gestione-del-budget-media-europeo-della **************************