Home > Chi Siamo > Management

Management

Pietro Boroli

Presidente
De Agostini Editore S.p.A.

Nato a Novara il 21 novembre 1957, si laurea in Scienze Politiche all'Università di Pavia. Nel 1979 inizia la sua collaborazione con l'Istituto Geografico De Agostini. Dal 1981 al 1983 è assistente del Direttore Generale, Marco Drago. Nel 1984 è nominato Direttore Pubblicità, nel 1985 Direttore Commerciale Fascicoli e Periodici e nel 1990 direttore di Divisione Collezionabile, coordinando oltre all'attività italiana anche quella sui mercati esteri. Dal 1993 è Direttore Generale dell'Istituto Geografico De Agostini. Nel 1999 è nominato Amministratore Delegato e Vice Presidente di Istituto Geografico De Agostini e dal 2003 è Presidente di De Agostini Editore, la sub-holding editoriale. È Vice Presidente di De Agostini S.p.A., la holding del Gruppo, con delega alle attività editoriali e ricopre varie cariche all'interno di società del Gruppo, fra cui quelle di Presidente di De Agostini Publishing S.p.A. e di De Agostini Scuola S.p.A., amministratore di DeA Planeta Libri, M-dis e Planeta De Agostini SA. È Consigliere di Amministrazione di Venchi S.p.A., Banzai S.p.A., Lavazza S.p.A. e Rubinetterie Stella S.p.A. È Consigliere di Amministrazione della Fondazione Teatro Coccia di Novara e della Fondazione Achille e Giulia Boroli. Dal 25 giugno 2015 è Console Onorario di Spagna a Novara.


Paolo Boroli

Vice Presidente
De Agostini Editore S.p.A.

Paolo Boroli, nato a Novara il 12 agosto 1951. Laureato in giurisprudenza all'Università Statale di Milano nel luglio 1977.

Assunto all'Istituto Geografico De Agostini il 3 gennaio 1977, dirigente dal 1983, nel 1991 viene nominato Direttore editoriale libri, dal 1994 al 1999 è direttore dell'Area Geocartografia (atlanti, carte stradali, guide turistiche), dal 2005 al 2010 Presidente di Istituto Geografico De Agostini e dal 1999 Vice Presidente di De Agostini Editore.

È inoltre membro del Consiglio di Amministrazione De Agostini S.p.A. e De Agostini Editore S.p.A.


Giorgio Drago

Vice Presidente
De Agostini Editore S.p.A.

Giorgio Drago, Vice Presidente di De Agostini Editore da maggio 2005, è nato a Novara il 1° agosto 1951. Laureato in Scienze Politiche, dal 1977 al 1989 è Responsabile Ufficio Lavori Fuori Casa e Vice Direttore Acquisti di Officine Grafiche De Agostini.

Nel 1986 è nominato Dirigente Aziendale, mentre dal 1989 al 2003 ricopre la carica di Direttore Acquisti e Vice Direttore Tecnico di Istituto Geografico De Agostini.

Direttore Tecnico di Istituto Geografico De Agostini-De Agostini Editore dal 2003, da settembre 2005 è Direttore Tecnico Italia, carica che detiene fino a ottobre 2015. È inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di De Agostini Editore S.p.A.

COMING SOON

Sei interessato ad uno di questi prodotti?
Selezionalo e sarai avvisato quando uscirà.

L'arte occidentale della guerra

CATEGORIE: Sapere

«La guerra di tipo occidentale..., ha portato i loro discendenti nell’abisso dell’olocausto. La meditazione brillante e commovente di Victor Davis Hanson può contribuire, speriamo, ad allontanarci da quella voragine.» Dalla prefazione di John Keegan

SOCIAL

    

Leggere all’aperto è proprio un’attività ristoratrice. Scoprite ... >>

    

GRASSI IDROGENTATI Ecco cosa sono e perché sarebbe meglio evitarli >>

NEWS

21-06-2017   Alpha: il nuovo canale di De Agostini Editore

De Agostini Editore lancia in autunno un nuovo canale dedicato al ...>>

19-06-2017   Nasce DeA Planeta, il nuovo marchio dedicato alla narrativa della casa editrice DeA Planeta Libri

Nasce DeA Planeta, il nuovo marchio della casa editrice DeA Planeta ...>>

*********************This is a cached page !!! --- key : www.deagostini.it__chisiamo_management **************************