Home > Chi Siamo > Il gruppo De Agostini

Il Gruppo De Agostini

Il Gruppo De Agostini (www.gruppodeagostini.it) è una multinazionale italiana che ha le sue origini nel settore dell'editoria. Nato nel 1901, dopo oltre 110 anni di attività, il Gruppo si presenta oggi come una Holding di partecipazioni presente in diversi settori industriali e nel settore finanziario.

 

De Agostini Editore

Edita in 13 lingue e 30 Paesi: le sue attività sono focalizzate sull'organizzazione e sulla divulgazione della conoscenza. La Società ha responsabilità di coordinamento e di gestione strategica e operativa, in Italia e nel mondo, di tutte le realtà operative del Gruppo nel settore editoriale, organizzato come segue: De Agostini Publishing, De Agostini Libri, Editions Atlas France/Suisse e Digital De Agostini.
www.deagostini.it

 

De Agostini Communications

Il settore "media e communication" comprende gli interessi del Gruppo nelle attività di content production, broadcasting e distribuzione di contenuti per la televisione, i nuovi media e il cinema. Banijay Group è una società leader, tra le più innovative e creative al mondo, nella produzione e distribuzione di contenuti di alta qualità per la televisione e i nuovi media. ATRESMEDIA, gruppo radio-televisivo spagnolo quotato alla Borsa di Madrid, di cui è detenuta una quota di rilevanza strategica in partnership con il socio spagnolo Planeta Corporation, è co-leader del mercato televisivo Spagnolo ed è attivo nei seguenti settori: ATRESMEDIA TELEVISIÓN, ATRESMEDIA RADIO, ATRESMEDIA DIGITAL, ATRESMEDIA PUBLICIDAD e ATRESMEDIA CINE.
www.banijay.com
www.atresmedia.com

 

IGT

Società leader del mercato dei giochi, delle lotterie e dei servizi, quotata al New York Stock Exchange. De Agostini S.p.A. controlla IGT con una quota di maggioranza assoluta. Lottomatica, parte del gruppo IGT, è la società operativa concessionaria dello Stato Italiano per la gestione del Lotto ed altri giochi pubblici (p. es. il Gratta e Vinci). IGT dispone di un elevato know-how per l'elaborazione di sistemi e prodotti per giochi, nonché di sistemi per l'accettazione dei giochi e delle scommesse sportive, attraverso la fornitura di terminali e sistemi hardware e software.
www.igt.com

 

DeA Capital

DeA Capital effettua investimenti diretti in partecipazioni con logica di private equity e investimenti indiretti, cioè in fondi. DeA Capital, inoltre, è attiva nel settore della gestione di fondi di private equity ed immobiliari, rispettivamente attraverso IDeA Capital Funds e IDeA Fimit.
www.deacapital.it

COMING SOON

Sei interessato ad uno di questi prodotti?
Selezionalo e sarai avvisato quando uscirà.

Schiavi di un dio minore

CATEGORIE: Sapere

Un libro per ritrarre la condizione del mondo del lavoro oggi e smascherare gli inganni del nostro tempo, in cui la vita lavorativa, sempre più liquida e flessibile, crea ogni giorno veri e propri schiavi moderni.

SOCIAL

    

RT @DialoghiPistoia: Abitare il mondo innata ricerca individuale di ... >>

    

Alla scoperta delle città del mondo con ... #Sapere! Oggi voliamo a ... >>

NEWS

28-07-2016   Schiavitù 2.0

In uscita a settembre Schiavi di un dio minore, il nuovo libro UTET ...>>

28-07-2016   Top ten

Scopri 10 titoli più venduti del Gruppo De Agostini della ...>>

*********************This is a cached page !!! --- key : www.deagostini.it__chisiamo **************************